Nuovi prodotti

CONTRATTO CON IL CLIENTE

1. Ambito di applicazione e definizioni

La parte generale si applica a tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti attraverso il sito o contattando la società Parodi&Parodi s.r.l.  ai recapiti telefonici o tramite gli indirizzi mail indicati all’interno del sito stesso, a prescindere dal fatto che si tratti di Prodotti Parodi&Parodi s.r.l. o di Prodotti Prodotti Parodi-Partner.

All'interno delle presenti Condizioni Generali di Vendita trovano applicazione le seguenti definizioni:

  • "Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • "Cliente”: può essere un Consumatore o un Professionista, a seconda dei casi;
  • "Contratto”: ogni accordo concluso tra Parodi&Parodi s.r.l. ed un Cliente per l’acquisto da parte di quest’ultimo di uno o più Prodotti;
  • "Ordine”: ogni proposta riguardante l'acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di Parodi&Parodi s.r.l.

2. Conservazione delle Condizioni Generali di Contratto

Il Cliente può conservare copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di tutti i documenti di cui si compone il contratto, salvandole o stampandole direttamente dal sito internet.


3. Ordini

Il Cliente può conservare i dati del proprio ordine salvando quanto risultato nella pagina che precede l’inoltro dell’ordine oppure tramite la mail di conferma del corretto completamento dell’ordine di acquisto.

Tutti gli ordini effettuati saranno salvati da Parodi&Parodi s.r.l. sui propri sistemi ed il Cliente potrà accedervi solo dopo aver effettuato l’autenticazione nell’area riservata denominata “Il mio profilo”, attraverso le credenziali di accesso scelte durante la registrazione al Sito stesso.Nella stessa area, il Cliente potrà consultare i contratti conclusi, gli ordini pendenti e quelli inoltrati, aggiornare e salvare i propri dati personali (recapiti, dati bancari, sottoscrizione al servizio di newsletter). Il Cliente si impegna a trattenere in maniera riservata le proprie credenziali di accesso e di non renderle disponibili a terzi.


4. Conclusione del contratto via internet

Ogni contratto relativo all’acquisto dei prodotti verrà sottoscritto in lingua italiana.

Per poter procedere all’acquisto di uno o più prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà prima registrarsi sul Sito fornendo, in ottemperanza a quanto previsto in materia di protezione dei dati personali, tutte le informazioni ed i dati necessari affinchè Parodi&Parodi s.r.l. possa procedere con l’esatta esecuzione agli ordini inoltrati.

Dopo la registrazione, il Cliente dovrà selezionare i prodotti che intende acquistare, inserendoli nel carrello virtuale. A questo punto, il Cliente dovrà cliccare sul tasto “Procedi con l’acquisto” al fine di inoltrare l’ordine: fino a questo momento si potranno rivedere i dati inseriti ed eventualmente correggerli (prezzi/quantità/indirizzo di spedizione).

Se tutti i dati inseriti sono corretti, il Cliente può “concludere l’ordine”: l’invio dell’ordine secondo le modalità indicate in questa sezione viene considerata, a tutti gli effetti, una proposta contrattuale da parte del Cliente. A questa seguirà una mail inviata da Parodi&Parodi s.r.l. all’indirizzo mail indicato nei dati del Cliente stesso, con la quale viene comunicato se l’ordine si intende accettato o meno.

Parodi&Parodi s.r.l. si riserva la facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti: nel caso di rifiuto il Cliente non potrà avanzare nessun diritto o pretesa nei confronti di Parodi&Parodi s.r.l. . L’Ordine si intenderà accettato ed il relativo contratto concluso nel momento in cui il Cliente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica la mail di conferma.


5. Conclusione del contratto via tlefono

Il Cliente può contattare il servizio clienti al numero 010 780621, purché abbia già effettuato la registrazione sul Sito, anche per inoltrare un ordine comunicando all’operatore tutti i dati necessari per il suo perfezionamento (nome, cognome, indirizzo mail, indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione).

Al termine della comunicazione telefonica, l’ordine verrà considerato concluso ed inoltrato ma, anche in questo caso, seguirà la conferma da parte di Parodi&Parodi s.r.l. tramite l’invio della conferma dell’ordine e della relativa accettazione.

Anche in questo caso Parodi&Parodi s.r.l. ha la facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti e, in caso di mancata accettazione, il cliente non potrà avanzare diritti o pretese nei confronti di Parodi&Parodi s.r.l. ad alcun titolo. Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui il cliente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica, la mail di conferma dell’ordine.


6. Prezzo dei prodotti

I prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi o imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti che, se diverso dall’Italia, saranno a carico del cliente.

Parodi&Parodi s.r.l. si riserva il diritto di poter modificare in qualunque momento i prezzi pubblicati sul Sito senza essere necessario alcun preavviso. Tali modifiche non sono applicabili verso i clienti che, nel momento della modifica, abbiano già proceduto ad inoltrare l’ordine.


7. Spedizione

La spedizione avviene entro pochi giorni dalla ricezione dell’ordine e comunque dopo aver ricevuto la conferma di avvenuto pagamento. Parodi&Parodi srl si avvale della collaborazione del corriere espresso SDA. La spedizione è in qualunque momento tracciabile dal sito del corriere stesso attraverso il codice di spedizione (tracking number) che, in automatico, viene fornito da Parodi&Parodi srl.

Le spese di spedizione non sono preventivamente identificabili, ma saranno indicate nel momento della scelta del prodotto e della sua destinazione.

Parodi&Parodi s.r.l. si impegna a riservare particolari accorgimenti ed attenzioni all’invio dei prodotti in modo da garantire che durante il tragitto verso il cliente non subiscano danni e possano essere ricevuti in perfette condizioni.


8. Pagamenti

Il cliente può decidere di pagare integralmente il prezzo dei prodotti ordinati attraverso una delle molteplici modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il pagamento con carta di credito (Visa, American Express, MasterCard), tramite il sistema protetto PayPal o tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate in fase di acquisto. Il Cliente è tenuto ad indicare la modalità di pagamento della quale intende avvalersi e Parodi&Parodi s.r.l. si riserva la facoltà di aspettare la conferma di avvenuto pagamento prima di procedere con la spedizione.

In alternativa si potrà decidere di optare per il pagamento alla consegna mediante contrassegno: il costo di tale operazione verrà evidenziato sul Sito in fase di definizione dell’acquisto. In tal caso il pagamento avverrà in contanti o assegno direttamente al corriere incaricato della spedizione. Parodi&Parodi s.r.l. si riserva di prevedere un importo minimo oltre il quale il Cliente deve obbligatoriamente inviare una mail di conferma alla società confermando l’ordine e la volontà di procedere con il pagamento tramite contrassegno.

I documenti che saranno generati al momento della ricezione e conferma dell’ordine avranno la forma di “vendite al banco”, equiparabili ai classici scontrini fiscali. Nel caso in cui il Cliente abbia la necessità di ricevere una fattura dovrà farne apposita richiesta in fase di compilazione dei dati dell’ordine e, a tal fine, dovrà indicare tutti i dati necessari (C.F. nel caso di persona fisica e C.F. e P. IVA nel caso di società). Parodi&Parodi s.r.l. si riserva la possibilità di non emettere la fattura se non richiesta nei termini espressamente previsti.


9. Esonero responsabilità Parodi&Parodi srl

Parodi&Parodi s.r.l. non sarà ritenuta responsabile nel caso della mancata o ritardata consegna dei prodotti, purché:

  • abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei prodotti a copertura dell’ordine ricevuto, ma tale richiesta non sia stata soddisfatta dal fornitore nei tempi e nei modi pattuiti;
  • l’impossibilità di procedere con la spedizione derivi dalla mancata disponibilità dei prodotti per cause ad essa non imputabili e non soggette al suo controllo;
  • abbia comunicato tempestivamente al cliente l’indisponibilità di tali prodotti a magazzino.

In ognuno dei casi precedenti, se le circostanze non consentono la consegna dei prodotti al cliente entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’ordine, Parodi&Parodi s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente eventuali pagamenti già effettuati entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui è stato inoltrato l’ordine.

Parodi&Parodi s.r.l. non potrà in nessun modo essere ritenuta responsabile per la mancata o ritardata consegna dei prodotti per cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, calamità naturali. Parodi&Parodi s.r.l. si impegna a comunicare tempestivamente al cliente il verificarsi di una di queste cause: se tale situazione dovesse perdurare per un periodo superiore ai 30 (trenta) giorni, ognuna delle parti avrà la facoltà di recedere dal contratto. In tal caso il cliente non avrà diritto ad eventuali indennizzi o risarcimenti, fermo restando solamente il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato per l’acquisto dei prodotti.


10. Garanzia, assistenza post vendita e prodotti difettosi

Agli acquisti effettuati si applica la normativa prevista in materia di garanzia.

Nel caso di prodotti affetti da vizi e difetti, il cliente è tenuto a contattare tempestivamente Parodi&Parodi s.r.l. nel momento della scoperta dello stesso e, in ogni caso, entro massimo 30 giorni, chiedendone la riparazione o la sostituzione: la scelta rimarrà nella disponibilità del cliente, fatto salvo il caso in cui la scelta compiuta dal cliente sia oggettivamente impossibile da realizzare o eccessivamente onerosa. La riparazione o sostituzione avverrà entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta da parte del consumatore.

Il cliente si impegna a descrivere in modo dettagliato e preciso la natura del difetto o vizio ed ad inviare a Parodi&Parodi s.r.l. ogni eventuale documento, allegato fotografico che possa essere utile alla dimostrazione del difetto. Il cliente può utilizzare tutti i mezzi di comunicazione previsti per comunicare con la società (email, telefono, fax).

Il servizio clienti di Parodi&Parodi s.r.l. si impegna a prendere in carico ogni segnalazione proveniente dai clienti e a fornire un riscontro immediato anche in ordine ad alcune prove che si consiglia di effettuare prima di procedere con la restituzione del prodotto.

Nel caso in cui il prodotto risulti effettivamente difettoso, si procederà con la sostituzione o riparazione come sopra previsto. I clienti dovranno procedere a proprie spese all’invio del prodotto presso l’indirizzo della società o presso il magazzino comunicato dall’assistenza clienti. Dopo aver effettivamente valutato la presenza del difetto, Parodi&Parodi s.r.l. procederà con l’invio di un nuovo prodotto funzionante.

Nell’eventualità in cui il prodotto non risulti difettato, il servizio clienti di Parodi&Parodi s.r.l. si metterà in contatto con il cliente stesso al fine di valutare se rispedire il medesimo prodotto (ed in tal caso le spese di spedizione saranno al cliente addebitate) o se intende risoluto il contratto. In quest’ultima eventualità, il prodotto rimarrà presso la sede della società e sarà inviato al cliente, il quale si occuperà di sostenere la spese di spedizione.


11. Resi

Il cliente ha la possibilità di rendere il prodotto entro un periodo di 7 (sette) giorni dalla data dell’acquisto nel caso in cui ritenga che esso non soddisfi le sue richieste. Il cliente deve contattare Parodi&Parodi s.r.l. attraverso uno dei metodi possibili (apposito modulo online, email o telefono) indicando qual è la sua volontà. Ricevuta conferma dallo staff, il cliente potrà occuparsi di rispedire a proprie spese il prodotto presso la società (l’indirizzo sarà comunicato in sede di contatto con il cliente).

Per la procedura mediante apposito modulo online, si rimanda alle FAQ per maggiori dettagli.

Il prodotto deve essere riconsegnato a Parodi&Parodi s.r.l. in perfette condizioni: perfettamente funzionante, nessun segno di utilizzo non consono, nessun segno di cadute accidentali e lo stesso per la confezione. Solo dopo aver verificato che il prodotto ricevuto dalla società rispetti queste condizioni, Parodi&Parodi s.r.l. potrà procedere con il rimborso del prodotto al cliente. Rimane inteso che il rimborso riguarderà il solo costo del prodotto e non per le spese di spedizione che rimarranno quindi a carico del cliente stesso.